Le maldive del Nord e l’Aurora Boreale
Durante questo viaggio vivremo esperienze indimenticabili: escursioni sulla neve, tour in barca, kayak tra i fiordi… e soprattutto saremo a caccia della Regina dei cieli artici, l’Aurora Boreale!
14 – 20 FEBBRAIO 2026
7 Days
Italiano
15 Febbraio - Domenica
Tra villaggi di pescatori e luoghi intrisi di storia.
Il nostro van oggi ci porterà verso Svolvaer. Raggiungeremo il lago Stor Kongsvatnet da dove, neve permettendo, partirà il nostro trekking.
Successivamente ci sposteremo a Kjøeøya Kystbatteri, un reperto bellico della seconda guerra mondiale e vedremo la statua di Fiskerkona conosciuta come "la moglie del pescatore".
Notte a Svinøya
16 Febbraio - Lunedì
Aquille, cattedrali e campi da calcio
Tutti giù dal letto perché oggi ci aspetta un tour in barca sul Trollfjord per avvistare le aquile!
Pranzeremo poi a Kabelvag, dove nel 1120 fu costruita la prima rorbu della storia (la tipica abitazione rossa palafittica costruita dai pescatori). Proseguiremo il nostro viaggio verso Vagan Kirke: la cattedrale delle Lofoten, nonché la seconda chiesa in legno più grande della Norvegia.
Ad Henningsvaer faremo un piccolo pit stop per ammirare uno dei campi da calcio più assurdi che esistano!
17 Febbraio - Martedì
Le spiagge più belle della Norvegia
Se pensate che le spiagge paradisiache non si possano trovare nei mari del nord Europa preparatevi a rimanere a bocca aperta.
Oggi capiremo perché le Lofoten sono soprannominate le Maldive del nord, scoprendo alcune delle spiagge più belle dell'arcipelago.
Come se non bastasse nel pomeriggio raggiungeremo Reine. Pronti a scattare foto panoramiche?
Notte a Å Rorbuer.
18 Febbraio - Mercoledì
Nel Paese con il nome più corto al mondo
Ci sveglieremo nella cittadina con il nome più corto al mondo: Å.
Si tratta di un piccolo villaggio di pescatori, fatto di casette rosse incastonate fra le rocce e il mare. Successivamente faremo kayak tra i fiordi delle isole Lofoten.
Sarà un modo unico per ammirare questi paesaggi da una prospettiva diversa. Finito il giro si riparte a bordo dei nostri van per raggiungere la Buksnes church e i villaggi di Mortsund e Stamsund.
Documenti necessari